Orari e accesso

Porta d'ingressoOrario di apertura

La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 18.45.

Il servizio di prestito e la vendita delle schedine per le fotocopiatrici sono sospesi dalle 13.30 alle 14.30.

 

 


Eventuali variazioni di orario sono comunicate con congruo anticipo e con apposito avviso all'ingresso della Biblioteca, sul presente sito e sulla pagina facebook.

Durante l'orario di apertura è possibile accedere alle sale di lettura per la consultazione di monografie e periodici, nonché effettuare ricerche bibliografiche dalle due postazioni informatiche disponibili. L'accesso alla Sala "Derecin", contenente opere rare e/o pregiate e in corso di catalogazione,  è consentito al personale docente e ricercatore afferente al Dipartimento e agli enti ad esso convenzionato; la restante utenza che volesse accedervi per consultarne i volumi può farne richiesta al personale.

La Biblioteca è aperta a tutti. In caso di eventuale sovraffollamento che pregiudichi la sicurezza e un corretto uso delle sale di lettura, la precedenza sarà data al personale docente e ricercatore afferente al (o ospite del) Dipartimento, al personale degli enti di ricerca convenzionati e agli studenti dei corsi di Laurea incardinati nel Dipartimento, con particolare riguardo ai laureandi e a coloro che devono consultare monografie e periodici dei quali non è consentito il prestito.

Per quanto riguarda le condizioni per usufruire dei diversi servizi offerti dalla Biblioteca, si veda la sezione I servizi. È consentito l'uso delle macchine fotocopiatrici, nei limiti fissati dalla normativa sul diritto d'autore.

 

Menu rapido per i docenti    Menu rapido per gli studenti