Fotoriproduzione
È possibile effettuare fotocopie di documenti posseduti dalla Biblioteca nel rispetto della normativa sul diritto d'autore. In particolare, la Legge 633/41 (modificata dalla Legge 248/2000, dal D.Lgs. 68/2003 e successive integrazioni) consente la riproduzione mediante fotocopia per uso personale di opere dell'ingegno nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità.
Per la riproduzione, gli studenti possono utilizzare le macchine messe a disposizione nella stanza fotocopiatrici, acquistando una tessera al costo di 5 euro (per 193 copie in bianco e nero). Per le copie a colori, la macchina scala dieci copie per ogni facciata riprodotta. È possibile, con la medesima tessera, effettuare anche stampe per ragioni di studio dalla postazione PC presente nella stanza. Per le stampe a colori vale quanto precisato per le fotocopie.
Docenti e ricercatori afferenti al Dipartimento o ad enti ad esso convenzionati possono effettuare fotocopie, previo acquisto in magazzino delle tessere a loro riservate e possono anche stampare dalla macchina collocata vicino al pc. Possono inoltre rivolgersi al personale per essere registrati all'uso degli scanner.
Scarica l'avviso relativo alla normativa per il servizio di riproduzione.