Benvenuti nel sito della Biblioteca «Stroffolini» del Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" dell'Università degli Studi di Napoli «Federico II»

  Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Edificio 6 - Via Cintia - Napoli 80126

 E-mail: biblioteca.fisica@unina.it

Telefoni: 081.676756; 081.675253; 081.676253 - Telefax: 081.676434

Seguici su facebook

Codice ACNP: NA079 - Codice ICCU: IT-NA0286

 La biblioteca in rete

 fedSearch Il catalogo e la ricerca integrata

  Risorse elettroniche Le risorse elettroniche  Archivio aperto istituzionale fedOA L'archivio aperto

                        

DISPOSIZIONI DALL'11 Al 29 GENNAIO

I servizi in presenza, esclusivamente su appuntamento, saranno accessibili dalle 8.30 alle 13.30 i giorni martedì, mercoledì e venerdì.
Potete come di consueto scriverci per ogni richiesta di orientamento, assistenza alla ricerca bibliografica, fornitura di articoli, ecc.. al nostro indirizzo email biblioteca.fisica@unina.it o sul Team pubblico "Chiedi alla Biblioteca di Fisica".
E' inoltre possibile, scrivendo al medesimo indirizzo, chiedere appuntamenti per servizi indifferibili in presenza, come prestiti, restituzioni, ritiro copie di articoli richiesti dal personale a biblioteche esterne, uso di fotocopiatrici e scanner per docenti e ricercatori.

Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso fino a nuovo avviso, mentre il servizio di document delivery è attivo, con ritardi possibili per le copie da volumi cartacei.

Seguici su Facebook dove stiamo pubblicando con frequenza notizie di interesse per la nostra comunità.

Abbiamo attivato un servizio di assistenza alla ricerca bibliografica e dell'informazione "Chiedi alla Biblioteca di Fisica" attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in cui è possibile chattare con noi:

Chiedi alla Biblioteca di Fisica

Sul sito del Centro di Ateneo per le Biblioteche è stata pubblicata una serie di video tutorial per l'utilizzo dei servizi per la ricerca bibliografica.

Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo arrivare (Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano)

 

Porta d'ingressoSala lettura (1)Scaffali periodici

        

 

 

 

RSS